Nel mondo spietato della gastronomia, sono generalmente gli uomini che si fanno la guerra con ricette più fantasiose delle altre. Tuttavia, alcune eccezioni confermano la regola. Questo è in particolare il caso di Bex.
Marie Robert e il suo socio, Arnaud Gorse, vi hanno aperto il Café Suisse nove anni fa. Responsabile delle cucine? Non è Arnaud ma Marie che troviamo. Certo, lo chef ha solo 30 anni, ma sa quello che vuole fare…
È qui, in questo spazio al tempo stesso antiquato, bohémien, iper-pulito e molto ben equipaggiato, che si attiva il “Cuoco dell’anno” del 2019 di GaultMillau.
Marie Robert ha appena vinto due punti in un colpo solo, guadagnando 16/20, un punteggio di cui solo 25 tavoli nella Svizzera romanda possono essere orgogliosi. Due punti che vengono con un titolo ambito che solo undici cuochi svizzeri hanno ottenuto.
La guida giustifica questa straordinaria promozione come segue: “All’età di 30 anni, la cuoca è maturata e la sua cucina spontanea ha acquisito l’attualità che è caratteristica della vera cucina d’autore.
.
Découvrez des chefs de Suisse Romande, Deutschschweiz ou Ticino & Graubünden