Nato a Le Locle, nel Giura di Neuchâtel, da genitori immigrati italiani, Mauro Capelli compirà 100 anni nel 2057…
Nato a Bergamo, in Italia, Ilario Zefinetti è entrato a far parte del team di cucina nel 2016 e compirà 100 anni nel 2089…
All’età di 20 anni, Mauro Capelli si è dedicato alla sua grande passione, la cucina. Formatosi in Svizzera presso i grandi chef degli anni ’80 (Bernard Ravet, Hans Stücki, Gérard Rabaey…) e Willy Wegmann, un salumiere del dopoguerra poco conosciuto, ha sviluppato con successo la sua firma culinaria per un periodo di vent’anni nel ristorante Le St-Christophe a Bex. Legato alla gente e ai contrasti della regione dello Chablais, è a Monthey, presso il “Restaurant du Théâtre”, che porta avanti la sua carriera di ristoratore dal settembre 2005. Attualmente membro onorario dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, ha contribuito a fondare la sezione svizzera dell’associazione nel 1989. Porta avanti i valori fondamentali di Talento, Passione e Amicizia.
A partire dall’annata 2020, Ilario Zefinetti ha assunto la piena responsabilità dell’organizzazione della cucina e del menu. Il nostro ristorante ha preso una piega familiare nella trasmissione della mia filosofia culinaria, in quanto lui è mio nipote. Formatosi in Italia nell’espressione culinaria di Slow Food, un anno a Copenaghen presso il ristorante Amass e 2 anni come secondo chef in Provenza presso il ristorante Bacchanales di Vence, i suoi piatti d’autore si concentreranno tutto l’anno sui prodotti locali della nostra ricca regione, con frutta e verdura della Valle del Rodano, selvaggina e funghi della Val d’Illiez e del Lago di Ginevra.
Nei moderni ambienti del Théâtre du Crochetan, offriamo agli epicurei e agli artisti in visita una cucina stagionale a base di prodotti selezionati per la loro freschezza, autenticità e gusto.
Découvrez des chefs de Suisse Romande, Deutschschweiz ou Ticino & Graubünden